statistiche sito
SEI IN > VIVERE LUGANO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Chiusura del lungolago di Lugano per la sfilata delle milizie storiche: ecco cosa devi sapere

2' di lettura
14

Attenzione ai cambiamenti nella viabilità domenica 15 ottobre, Lugano Mentre la città di Lugano si prepara per celebrare con entusiasmo la sfilata delle milizie storiche, un evento che coinvolge ogni anno la comunità locale e i visitatori, le autorità cittadine mettono in atto delle misure speciali per regolamentare il traffico.

La Polizia Città di Lugano ha annunciato che, in occasione dei festeggiamenti del corpo volontari luganesi, il tratto del Lungolago compreso tra Piazza Castello e la Rotonda LAC sarà chiuso alla circolazione veicolare domenica 15 ottobre, dalle 13:00 alle 16:30.
In seguito alla chiusura del Lungolago, sono state istituite delle deviazioni per i veicoli in entrata a Lugano.
Il traffico proveniente da Sud sarà deviato sull'asse di Via Calloni - Via Maraini - Stazione FFS - Via San Gottardo.
Per il traffico proveniente da Cassarate, la deviazione sarà sull'asse di Via Balestra - Via San Gottardo - Via Besso o Via Maraini.
Le autorità locali invitano i cittadini a seguire scrupolosamente le indicazioni del personale predisposto alle deviazioni del traffico. A tal proposito, il mantenimento della fluidità del traffico e la sicurezza degli spettatori e dei partecipanti sono di primaria importanza.
Per ridurre i disagi, le autorità consigliano anche di utilizzare i servizi di trasporto pubblico disponibili per gli spostamenti in città durante il periodo dell'evento.
La sfilata delle milizie storiche è un evento significativo che impreziosisce il calendario culturale di Lugano. Tuttavia, comporta inevitabilmente alcuni cambiamenti temporanei nella viabilità. Essendo informati e seguendo le direttive delle autorità, sia residenti che visitatori potranno godere dell'evento senza inconvenienti.
Pertanto, è consigliabile pianificare in anticipo gli spostamenti e considerare l'utilizzo del trasporto pubblico come un'alternativa valida per evitare eventuali ritardi o disagi.




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-10-2023 alle 09:57 sul giornale del 14 ottobre 2023 - 14 letture






qrcode