statistiche sito
SEI IN > VIVERE LUGANO > ATTUALITA'
articolo

Inaugurazione della nuova Casa Rossa a Lugano: un nuovo centro di inclusione e aggregazione

1' di lettura
22

È un evento che la comunità di Lugano attendeva con grande aspettativa. Finalmente, il giorno è giunto: mercoledì 18 ottobre, alle ore 11, in via Cassone a Pregassona, si terrà la cerimonia di inaugurazione della nuova Casa Rossa.

Il progetto, portato avanti dal Comune di Lugano e dal circolo anziani, ha visto la completa ristrutturazione dell'ex casa comunale. Ora, con spazi completamente rinnovati e ampliati, la struttura si pone come un importante punto di inclusione e aggregazione per l'intera comunità. "La Casa Rossa è oggi un luogo che favorisce il dialogo tra le diverse generazioni," afferma una nota ufficiale diffusa dal comune.
La cerimonia vedrà la partecipazione di varie figure istituzionali della città. Saranno infatti presenti il sindaco Michele Foletti, la municipale e capo dicastero immobili Cristina Zanini Barzaghi, il progettista Enrico Sassi e il presidente del circolo anziani di Pregassona, Marco Ranzi.
Con la sua inaugurazione, la Casa Rossa rappresenta una novità di rilevante importanza per il quartiere di Pregassona e per la città di Lugano in generale. Il nuovo spazio è pensato non solo per accogliere gli anziani, ma anche per facilitare la convivenza e il dialogo tra le diverse fasce d'età della popolazione.
La cerimonia del 18 ottobre è quindi un appuntamento imperdibile per tutti coloro che sono interessati alla crescita e al benessere della comunità luganese. Una pietra miliare nel percorso di inclusione e sviluppo sociale intrapreso dal comune e dalle associazioni locali.



Questo è un articolo pubblicato il 16-10-2023 alle 10:54 sul giornale del 17 ottobre 2023 - 22 letture






qrcode


Vivere Lugano, supplemento di Vivere Marche, testata edita da Vivere SRL. Direttore editoriale Giulia Mancinelli, direttore responsabile Michele Pinto.Registrazione presso il tribunale di Ancona n° 9 del 29 Agosto 2017. Iscrizione ROC 30223.
Redazione: Via Mamiani 26 Senigallia AN Tel. 071.7921452.
Informativa sulla Privacy.
Pubblicità: Pubblicelli 342.9343829.
Accedi | Pagina generata in 0.12 secondi