statistiche sito
SEI IN > VIVERE LUGANO > CRONACA
articolo

Violenta rissa a Lugano: un giovane ricoverato

1' di lettura
30

Nella notte tra venerdì e sabato, il tranquillo centro di Lugano è stato scosso da una violenta rissa che ha coinvolto numerose persone, culminando nel ricovero di un giovane al nosocomio luganese. Le indagini sono ancora in corso per chiarire le causa scatenante e identificare i responsabili.

La rissa si è estesa in diversi luoghi del centro cittadino, coinvolgendo una serie di protagonisti. Gli inquirenti dovranno esaminare attentamente le testimonianze e le immagini delle telecamere di videosorveglianza per stabilire le singole responsabilità.

L'episodio ha sollevato preoccupazioni riguardo all'aumento della violenza in città. La Lega dei ticinesi ha denunciato l'incidente, citando le dichiarazioni della capodicastero Sicurezza di Lugano, Karin Valenzano Rossi, che ha riconosciuto un aumento delle violenze in città.

L'interpellanza Udc e la presa di posizione della Lega sollevano domande sulle misure intraprese per affrontare l'aumento della microcriminalità in città, richiedendo una maggiore trasparenza e azioni preventive per garantire la sicurezza dei cittadini.




Questo è un articolo pubblicato il 24-10-2023 alle 14:54 sul giornale del 25 ottobre 2023 - 30 letture






qrcode