statistiche sito
SEI IN > VIVERE LUGANO >

Thibaut Garcia e Antoine Morinière: una notte magica di chitarre a Lugano

1' di lettura
18

Due dei chitarristi più promettenti dell'attuale panorama musicale, Thibaut Garcia e Antoine Morinière, si esibiranno in un eccezionale concerto a Lugano questa sera alle 20:30 presso il LAC.

In questa straordinaria serata musicale proposta da Lugano Musica, i due artisti si cimenteranno in una versione unica delle celeberrime Variazioni Goldberg di Johann Sebastian Bach, originariamente composte per clavicembalo. Tuttavia, in questa esecuzione speciale, le Variazioni Goldberg saranno eseguite nella loro trascrizione per due chitarre. Questo repertorio, composto da un'aria e trenta variazioni, offre un'architettura musicale sorprendente, basata su schemi matematici e simmetrie che creano una coesione e una continuità senza pari nella storia della musica.

I biglietti per questo straordinario concerto sono disponibili online sul sito luganomusica.ch. I prezzi variano, con un costo intero di 33,00 CHF, un prezzo agevolato di 13,20 CHF per giovani under 18 e studenti/apprendisti. Si tratta di un'opportunità unica per immergersi nell'arte della chitarra attraverso le geniali interpretazioni di Thibaut Garcia e Antoine Morinière. Non perdete l'occasione di vivere un'esperienza musicale straordinaria nella splendida cornice del LAC di Lugano.



Questo è un articolo pubblicato il 26-10-2023 alle 11:58 sul giornale del 27 ottobre 2023 - 18 letture






qrcode