statistiche sito
SEI IN > VIVERE LUGANO > SPETTACOLI
articolo

Abbracci di suoni: una melodia per i più piccoli

1' di lettura
12

Sabato 28 ottobre, presso la Sala Refettorio del LAC, avrà luogo un evento straordinario, "abbracci di suoni: Beethoven a piccoli passi", dedicato a neo genitori e bambini dai 6 ai 10 mesi. L'iniziativa, organizzata da Maria Cannata, offre un'opportunità unica per avvicinare i più piccoli al mondo della musica attraverso le dolci melodie di Beethoven.

Questo laboratorio graduale di approccio all'ascolto introduce i neonati a esperienze sonore e musicali, offrendo un'opportunità di crescita emozionale e di rafforzamento del legame tra genitori e figli.

Durante l'evento, saranno esplorate musiche di Beethoven, e i partecipanti avranno l'opportunità di condividere momenti di ascolto sereno con i loro bambini. Questa attività è incentrata sull'osservazione attenta e sullo sviluppo di un rapporto gioioso tra adulti e neonati attraverso la musica.

L'evento ha una durata di un'ora e ha un costo di 10 CHF a nucleo familiare. È aperto a un massimo di 5 nuclei familiari. I bambini dai 6 ai 10 mesi devono essere accompagnati da un genitore.

Per partecipare, è necessario effettuare una prenotazione contattando lac.edu@lugano.ch o chiamando il numero 058 866 42 30.

"Abbracci di suoni" offre un'opportunità speciale per introdurre i bambini alla bellezza della musica sin dalla loro più tenera età e per condividere momenti preziosi di ascolto con i loro genitori. Non perdete questa occasione di crescita e scoperta attraverso il potere della musica di Beethoven.



Questo è un articolo pubblicato il 27-10-2023 alle 11:14 sul giornale del 28 ottobre 2023 - 12 letture






qrcode