statistiche sito
SEI IN > VIVERE LUGANO > CRONACA
articolo

Apertura del Lido di Lugano: slitta l'inaugurazione ma non l'apertura

1' di lettura
38

Nonostante il maltempo previsto, il Lido di Lugano aprirà le porte al pubblico come previsto, anche se la cerimonia ufficiale di inaugurazione della nuova stagione balneare è stata posticipata. Un gesto di flessibilità che mantiene viva la tradizione pur adattandosi alle circostanze meteorologiche.

A Lugano, la tradizionale inaugurazione del Lido, prevista ogni anno per il primo maggio, ha subito un rinvio a causa delle previsioni di maltempo. La città ha deciso di posticipare l'evento al 12 maggio, sperando in condizioni climatiche più favorevoli. Tuttavia, questo non impedirà l'apertura della struttura, che da mercoledì sarà accessibile al pubblico con ingresso gratuito.

"Il Lido di Lugano è lieto di annunciare la sua apertura per la stagione estiva 2024. A causa delle condizioni meteorologiche avverse, la tradizionale cerimonia di apertura prevista per mercoledì primo maggio è stata posticipata a domenica 12 maggio. Nonostante il ritardo nell'inaugurazione, siamo felici di informare che l'ingresso al Lido sarà comunque gratuito il 1° maggio", si legge in una nota ufficiale.

La nota prosegue illustrando le novità delle tariffe MyLugano per la stagione: una riduzione di un franco per studenti e bambini sulla tariffa ridotta, e per i possessori della MyLugano Card, che ora pagheranno 6,30 CHF. Anche i possessori della MyLugano Card analogica godranno di un ulteriore sconto di un franco. In aggiunta, i residenti di Lugano possessori della MyLugano Card potranno beneficiare di sorprese estive esclusive.



Questo è un articolo pubblicato il 30-04-2024 alle 16:41 sul giornale del 30 aprile 2024 - 38 letture






qrcode