statistiche sito
SEI IN > VIVERE LUGANO > SPORT
comunicato stampa

Calcio: primo colpo di mercato del Lugano, dal Borussia Dortmund arriva Antonios Papadopoulos

1' di lettura
22

L’FC Lugano è lieto di comunicare il primo colpo di mercato in vista della stagione 2024/25 di Credit Suisse Super League: il club bianconero ha ingaggiato il 24enne difensore centrale Antonios Papadopoulos dal Borussia Dortmund con un contratto triennale (fino al 30 giugno 2027).

Doppio passaporto tedesco e greco, nato a Stoccarda il 10 settembre 1999, Papadopoulos vanta 5 presenze complessive in Bundesliga e 2 in Champions League con i gialloneri recenti finalisti contro il Real Madrid nella massima competizione europea per club. Il 24enne centrale ha militato per lo più nella terza divisione tedesca (Dritte Liga) con la maglia del BvB II, dove ha collezionato 140 presenze e realizzato 7 reti. Un rinforzo di peso e dalla già comprovata esperienza internazionale per la squadra di Mattia Croci-Torti.

Carlos Da Silva, Chief Sports Officer, F.C. Lugano SA: «Siamo felici di accogliere “Papa” a Lugano, un nostro preciso obiettivo di mercato. Si tratta di un giocatore molto abile nei duelli, con una solida formazione calcistica alle spalle. Ha maturato esperienza nella terza divisione tedesca, oltre ad aver giocato alcune partite con la prima squadra del Borussia Dortmund, in Bundesliga e in Champions League. Il suo ruolo naturale è difensore centrale. Può giocare in una difesa a tre o a quattro, ma può anche essere schierato come “sei” a centrocampo. Siamo felici di essere riusciti a convincerlo della bontà del nostro progetto. Gli porgiamo un caloroso benvenuto qui a Lugano, sarà un rinforzo per la squadra di Mattia Croci-Torti».



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-06-2024 alle 19:16 sul giornale del 06 giugno 2024 - 22 letture

All'articolo è associato un evento






qrcode